Massaggio modellante anticellulite


La cellulite non è solo un inestetismo della pelle, è una patologia con molteplici cause ( endocrine, metaboliche, circolatorie, posturali, ecc.) che può colpire anche le atlete, non essendo necessareamente correlata all’eccesso di peso corporeo. La cellulite ha inizio come conseguenza dell’alterazione della permeabilità capillaro-venurale con rallentamento del flusso sanguigno a livello della microcircolazione.

L’obbiettivo del massaggio anticellulite è di rompere i pannicoli adiposi che si sono creati a causa di un’insufficienza microcircolatoria, in modo che essa possa nuovamente funzionare correttamente e riassorbire il tessuto adiposo in eccesso. Si basa su manovre rapide e profonde per poter rompere e rimuovere i noduli e allo stesso tempo tonificare i muscoli e la pelle evitando così possibili cedimenti.
La pressione e movimenti del massaggio hanno un’azione meccanica diretta su tutti i tessuti e promuovono non solo lo scioglimento dei pannicoli adiposi, ma anche l’eliminazione delle tossine attraverso il sistema di ritorno venoso.
Durata del massaggio: 60 minuti